Cara Santa Lucia... Quinta edizione

BERGAMO sabato 12 dic 2015

Letture in jazz

Giunta alla quarta edizione, “Cara Santa Lucia…” è un’iniziativa molto particolare, tutta all’insegna dei doni e delle novità; una grande festa della creatività italiana.
Il progetto, ideato da Alessandro Bottelli - scrittore, poeta e collaboratore di numerose testate giornalistiche -, vuole rendere omaggio alla santa protettrice della vista e, in varie città d’Italia, figura molto amata dai bambini, ai quali, nella magica notte tra il 12 e 13 dicembre, ogni anno tradizionalmente porta doni e regali ricordandoci, con l’esempio, che c’è sempre più gioia nel donare che nel ricevere.
Anche in tempi come questi.

Con i fondi raccolti quest’anno aiuteremo la Ciudad de los Niños di Cochabamba, Bolivia del Patronato S. Vincenzo di Bergamo
Nella notte dei doni e dei regali, è bello pensare che attraverso questo evento-spettacolo si possano aiutare anche bambini che si trovano in situazioni di disagio o particolare difficoltà.

Dall'anno scorso abbiamo introdotto anche una serata jazz, con la collaborazione di apprezzati professionisti.

Il 12 dicembre, nella stupenda sala degli Angeli del Conventino si avrà modo di ascoltare un reading-concerto appositamente creato per l’occasione, con la presenza dell’attrice Federica Cavalli e la partecipazione di un ensemble di rinomati jazzisti, quali il saxofonista bergamasco Guido Bombardieri, il trombettista Sergio Orlandi, il chitarrista Michele Gentilini e il contrabbassista Marco Gamba.


Direttore artistico, Alessandro Bottelli
Produzione, Come un fior di loto