Cara Santa Lucia... Quarta edizione

BERGAMO venerdì 11 dic 2015

Serata di luce e di doni tra musica e poesia

Giunta alla quarta edizione, “Cara Santa Lucia…” è un’iniziativa molto particolare, tutta all’insegna dei doni e delle novità; una grande festa della creatività italiana.
Il progetto, ideato da Alessandro Bottelli - scrittore, poeta e collaboratore di numerose testate giornalistiche -, vuole rendere omaggio alla santa protettrice della vista e, in varie città d’Italia, figura molto amata dai bambini, ai quali, nella magica notte tra il 12 e 13 dicembre, ogni anno tradizionalmente porta doni e regali ricordandoci, con l’esempio, che c’è sempre più gioia nel donare che nel ricevere.
Anche in tempi come questi.

Con i fondi raccolti quest’anno aiuteremo la Ciudad de los Niños di Cochabamba, Bolivia del Patronato S. Vincenzo di Bergamo
Nella notte dei doni e dei regali, è bello pensare che attraverso questo evento-spettacolo si possano aiutare anche bambini che si trovano in situazioni di disagio o particolare difficoltà.

Quest’anno abbiamo il piacere di avere con noi l’attrice Maddalena Crippa, che darà voce a gran parte degli inediti ricevuti.

La serata sarà punteggiata dall’esecuzione di musiche vocali interpretate da The Blossomed Voice, una eccellente formazione di sole voci con un repertorio che spazia dal Rinascimento alla rivisitazione pop-jazz di brani più “leggeri”.  In programma, tra l’altro, una prima esecuzione assoluta di un brano dedicato a santa Lucia e scritto da Pietro Ferrario, compositore, pianista, organista e direttore di coro.
Canteranno per la prima volta a Bergamo.


Direttore artistico, Alessandro Bottelli
Produzione Come un fior di loto

con la partecipazione straordinaria di Maddalena Crippa