Box Organi. Suoni e parole d'autore

LALLIO domenica 27 set 2015

Primo appuntamento

Domenica 27 settembre nella Parrocchiale di Lallio (Bg) si inaugurerà una innovativa rassegna concertistica ideata da Alessandro Bottelli.

Pensata per ospitare diversi tipi di sollecitazioni artistiche, dal jazz alla letteratura, l’iniziativa si propone di arricchire e nello stesso tempo rinnovare il tradizionale recital solistico legato al “re degli strumenti”.

Oltre all’esecuzione di musiche organistiche affidate a Massimiliano Di Fino, Pietro Ferrario e Marco Limone (con una “prima assoluta” di T. Procaccini), nel corso dei tre appuntamenti si potranno ascoltare anche le improvvisazioni jazz di G. Bombardieri, S. Orlandi e G. Comeglio e tre racconti inediti scritti da A. Vitali, D. Rondoni e E. Petrassi nella lettura di Federica Cavalli.

Questa sera il maestro Massimiliano Di Fino, al prestigioso organo Bossi Urbani della Parrocchiale di Lallio, ci intratterà con musiche di P. Davide da Bergamo, A. Guilmant, P. Fumagalli, G. Damiani, G. Arrigo, L. J. A. Lefébure-Wély, G. Verdi, G. Biraghi

Improvvisazioni al clarinetto di Guido Bombardieri

RACCONTO INEDITO. “Il vulcano, l’organo” di Davide Rondoni.

 


Primo appuntamento
Domenica 27 settembre 2015 - ore 21,00
Chiesa Arcipresbiterale SS. Bartolomeo e Stefano - Lallio (Bg)

Direttore artistico: Alessandro Bottelli

Massimiliano Di Fino, Organo
Improvvisazioni al clarinetto di Guido Bombardieri
RACCONTO INEDITO. "Il vulcano, l'organo" di Davide Rondoni
Al leggio, Federica Cavalli